World War Z

La guerra in Ucraina è una Terza Guerra Mondiale per procura tra Nato e Russia sul territorio – e sulla pelle – degli ucraini. I russi hanno invaso l’Ucraina, rendendosi responsabili – come già in Cecenia e in Siria – di numerosi crimini di guerra. La Nato arma e addestra l’esercito ucraino – battaglioni nazisti compresi – da vari anni.

Putin non vuole la pace, ma non la vuole neanche Biden, che spera l’Ucraina diventi l’Afghanistan di Putin. Intanto Svezia e Finlandia chiedono di entrare nella Nato, e la Russia minaccia “Gravi conseguenze”.

La guerra continua.

2 pensieri su “World War Z

  1. Non ho idea del perché WordPress mi abbia cassato il commento precedente, riprovo, scusa se te ne arriveranno due uguali.

    Il comportamento di Finlandia e Svezia rischia di risolversi nel più classico dei paradossi di predestinazione: siccome ti senti minacciato dalla Russia, vuoi entrare in un’alleanza guerrafondaia che ha come scopo quello di mettere il pepe al culo alla Russia e che la Russia non vuole ai suoi confini. Per cui, per paura della Russia, compi un’azione che aumenta la probabilità che accada ciò di cui hai paura.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.