L’apparenza non inganna

Daniela Santanchè non può essere definita un androide. Perché di umano non ha neanche le sembianze.

Annunci

6 pensieri su “L’apparenza non inganna

  1. E da Cuneo ti si dà ragione. Del resto lei non stava forse con un chirurgo estetico? Non seguo molto il gossip della politica, ma mi pare che fosse così. E se fosse così, dev’essere accaduto qualcosa in clinica. Certo che poi neanche Berlusconi scherza. Pensa che da anni non vedevo più il suo volto (vivo in montagna senza tv e non mi interessa troppo quel che succede in valle) e, quando l’anno scorso l’ho visto, ho pensato agli avatar. Se dicessi che mi ha spaventato ci crederesti? Per qualche giorno non sono riuscito a levarmi quel volto terrificante dalla mente.
    Comunque non so se la Santanché sia al governo, so che però c’è stato un miglioramento della pensione di mia madre, da gennaio di quest’anno, la quale pensione era bloccata al costo della vita del 2012: finalmente è stata aggiornata. Alla buon’ora. Dopo sette anni è stata sbloccata. Ora vedremo se verrà aggiornata di volta in volta o se verrà bloccata di nuovo. Io non vorrei ringraziare la Santanché per questo, la cosa mi stranirebbe parecchio. Ma parecchio assai!

      • Mi sento sollevato. Anche perché mia madre vorrebbe scrivere una lettera per ringraziare al riguardo dell’adeguamento della pensione, ma a questo punto dovrei chiederle a chi la scriverà. Forse all’Inps? Io non so cosa succede in politica o se abbiano cambiato qualcosa all’interno dell’Inps, forse tu sai dirmi se ci sono stati dei cambiamenti, se magari sono stati sostituiti i dirigenti o quant’altro, magari sono cambiate le procedure, chissà. Io personalmente mi chiedo se l’adeguamento sia capitato anche ad altre e ad altri pensionati che si sono trovati nella stessa situazione, ossia con la pensione bloccata da anni. Boh? Bisognerebbe indagare.
        Intanto grazie per la notizia. Sarebbe stato tremendo scoprire che la Santanché o Berlusconi o Salvini o Renzi o qualcuno di quelli che stanno in parlamento, ad esempio i 5 stelle, fossero stati artefici di questa buona cosa. Sarebbe stato terribile per me… Non ho fiducia verso il palazzo e non ci potrei credere nonostante questo fatto. Grazie ancora e scusami l’off topic, ma questa cosa è un enigma per me.

          • Grazie Alez. Penso allora che l’effetto di quello sblocco si sia avuto solo all’inizio di quest’anno, forse per via di qualche norma che ignoro. Bene che siano state sbloccate e male anzi, malissimo, che siano state nuovamente bloccate. Mi chiedo quindi, visto che ci sono dei tempi a seguire prima che le decisioni vengano messe in pratica, quando verranno nuovamente bloccate. Mia madre certamente lo vedrà.
            Che schifo, si fa sempre propaganda sulla pelle delle persone. Proprio non si riesce a capire quanto costino le parole, proprio quelle parole che influenzano una dopo l’altra le decisioni che alla fine interessano la sofferenza delle persone. Viene voglia di sparire, basta già a ciascun giorno la sua pena: perché divertirsi così? Quale sadismo o quale follia c’è dietro? Non capisco.
            Grazie ancora, mi hai sollevato in parte. Spero che cambi qualcosa. Grazie.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.