I Won

breaking-bad-finale-gifsWalter White ha vinto. Di nuovo. Completamente, e definitivamente.
È riuscito per l’ennesima volta a restaurare ai suoi occhi la sua immagine di pater familias generoso dispensatore di ricchezza, un’immagine alla quale non ha voluto rinunciare neanche dopo averla riconosciuta come strumentale.
È riuscito a imporre con l’inganno a suo figlio l’eredità insanguinata che aveva rifiutato con orrore. Quel barile di soldi è letteralmente sporco delle cervella di suo zio Hank, ma Walter Jr, inconsapevolmente, lo userà comunque.
Ha umiliato e terrorizzato Elliot e Gretchen, che passeranno i prossimi mesi nell’incubo perenne d’essere ammazzati se non riciclano i suoi sanguinolenti milioni, e d’essere arrestati se lo fanno.
Ha avvelenato Lydia, e massacrato la gang neonazista che aveva ucciso Hank e osato rubare il brand della Blue meth, sulla quale Walter ha di nuovo imposto il suo nome, e un’mpronta insanguinata a forma di W.
Ha, d’impulso, salvato Jesse dai carnefici ai quali lui stesso l’aveva consegnato. Colui che avrebbe potuto essere la sua nemesi s’è così trasformato nella sua occasione per la morte eroica , rapida e autoassolutoria che voleva, e nell’ultimo scambio di sguardi gli ha persino regalato una scintilla del passato legame, dell’eterna chemistry fra i due.
Walter White, contemporaneamente eroe e supervillain della sua storia, esce dallo schermo ed entra nel mito da vincitore, per sempre scolpito nell’inconscio collettivo come tale.
Ed è quello l’inferno dal quale si regna sul mondo.

Annunci
Articolo precedente
Articolo successivo
Lascia un commento

1 Commento

  1. Muriel

     /  ottobre 1, 2013

    be’ visto che non hai commentato in lista mi e’ toccato venire a leggerlo qui. Grande chiusura di una grande serie.

    Rispondi

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...